Il piano di Football Australia per ottenere benefici immediati e a lungo termine per la comunità e l’impatto economico dall’ospitalità della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 ha fatto un passo significativo martedì, con la presentazione del piano Legacy ’23  a ministri, senatori e funzionari del governo federale alla Australian Parliament House di Canberra.

Legacy ’23 è un piano ambizioso per l’Australia per realizzare benefici duraturi ed emozionanti come risultato di ospitare il più grande evento sportivo sul suolo australiano dalle Olimpiadi di Sydney 2000.

Il piano Legacy ’23 – che è inestricabilmente legato alla visione audace dei Principi XI – per il futuro del calcio australiano rilasciati lo scorso anno – copre cinque 5 pilastri chiave e fornisce il progetto per la comunità del calcio nazionale e internazionale, per garantire che l’intera gamma di opportunità presentate dalla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 siano massimizzate.

“Nel giugno dello scorso anno, la nazione si è unita come un tutt’uno quando l’Australia è stata annunciata come co-ospite della FIFA Women’s World Cup 2023”, ha detto il presidente di Football Australia, Chris Nikou.

“Ma quello era solo l’inizio. Ora il calcio, insieme a tutti i livelli di governo, mira a lavorare mano nella mano per realizzare veramente i benefici di ospitare l’evento globale, che nel 2019 ha assicurato oltre 1,2 miliardi di spettatori televisivi”.

Photo Credit: Football Australia