Dopo i pareggi senza punteggio contro Brasile e Canada, le Orange Women hanno giocato la loro ultima partita del Tournoi de France, martedì sera a Valenciennes, proprio contro il paese ospitante. La partita si è giocata  a porte chiuse a causa dei problemi legati al Coronavirus. Dove le Bleues hanno vinto il torneo grazie ad uno strappato pareggio negli ultimi minuti (3-3).

Già sicure di aver vinto questo primo torneo francese, la nazionale guidata da Corinne Diacre è stata rapidamente sorpresa dalla intensa prestazione dei Paesi Bassi, finalista dell’ultima Coppa del Mondo. Sono state infatti le padrone di casa a subire il primo gol: approfittando di un contropiede è stata Lynn Wilms ad andare per prima a rete (29′). Quattro minuti dopo, Sherida Spitse ha raddoppiato su rigore (33′) a seguito di un fallo nell’area di Aissatou Tounkara su una grande conquista di Martens. Allo scadere del primo tempo è arrivato il gol della bandiera di V. Gauvin (45′) seguita dal pareggio di Mbock Bathy nella ripresa (59′). 

Al 72′ Lisa Martens gela il pubblico francese e riporta la sua formazione in vantaggio. Ma, sul prato dello Stade du Hainaut, le francesi non hanno mollato fino all’ultimo secondo, riuscendo a pareggiare con O. Sarr proprio allo scadere del tempo (90′) e portandosi a casa la vittoria del Tournoi de France.

Photo Credit: Nederlands Vrouwen