Credit Photo: Paolo Comba

Definite la lista delle 23 prescelte per il Mondiale in casa Italia non sono mancate le dichiarazioni social da parte delle calciatrici azzurre.
Di poche parole Lisa Boattin con il suo “Non c’è orgoglio più grande che rappresentare il proprio paese”, e Manuela Giugliano “Un sogno chiamato Mondiale. Orgogliosa di essere tra le 23. Ed ora si può solo che onorare questa maglia”, sulle stessa linea d’onda, poi, Valentina Giacinti con “Un sogno chiamato Mondiale. Un orgoglio infinito indossare questa maglia andiamo”.

Anche Giada Greggi non ha nascosto la gioia dichiarando: “Ti ho aspettato così a lungo, ti ho desiderato da quando ero bambina. Ti ho voluto così tanto, ma ora posso finalmente dire che sarà un immenso orgoglio indossare questa maglia che difenderò con tutta me stessa. Il sogno inizia ora”.
La giovane Chiara Beccari, invece, sulla convocazione ha pubblicato: “Sono una ragazza fortunata perché m’hanno regalato un sogno. Il sogno di ogni bambina. Un sogno che io ho la fortuna di poter vivere e non potrei esserne più orgogliosa”.

Felicissima anche Benedetta Glionna che ha postato: “Il sogno di ogni bambina. Quel sogno così grande che sembra irraggiungibile. Quel sogno che sembra surreale. Impossibile da descrivere a parole. Eternamente grata per la possibilità di partecipare ad un mondiale.
Ancora più felice di poterlo fare con le persone che più mi conoscono, prima compagne di squadra, poi amiche, poi sorelle. Abbiamo fatto un sogno che volavamo insieme. Quel sogno, il Mondiale”.

A fargli eco Elena Linari:  Un sogno chiamato MONDIALE. Adesso tocca a me e a tutte noi onorare questa maglia e il tricolore che portiamo sul petto. Roat to Australia & New Zeland”.
A completare il reparto dei portieri, infine, ci sarà Rachele Baldi che tramite social ha dichiarato: “Non dirò che non me lo sarei mai immaginato perché l’ho fatto talmente tante volte, che alla fine, è diventato realtà! Immensamente grata sono pronta a vivere un sogno”.