Sconfitta per l’Under 17 Femminile nella gara di esordio del Torneo UEFA, in svolgimento in Repubblica Ceca. Le Azzurrine sono state batture dalle padrone di casa (4-1), che hanno realizzato tre reti nel primo tempo (11’ 22’ e 37’) e una nella ripresa (35’), mentre per la squadra azzurra il centrocampista dell’AGSM Verona Angelica Soffia ha messo a segno il gol della bandiera al 38’.

“Non abbiamo giocato come sappiamo – ha dichiarato al temine della gara il tecnico Rita Guarino – e secondo le nostre potenzialità, perché non avevamo la condizione fisica per competere con le nostre avversarie, cosa anche normale di questo periodo. La Repubblica Ceca ha meritato e noi dobbiamo lavorare molto. La squadra è stata in gran parte rinnovata rispetto allo scorso anno, è ancora da costruire e da amalgamare e questi tornei ci servono per conoscere meglio le ragazze e mettere in piedi l’Under che tra un mese affronterà la prima fase del Campionato Europeo”.

Le azzurrine torneranno in campo giovedì 8 contro la Scozia (ore 15 a Tachov), prima di affrontare domenica 11 le pari età della Spagna (ore 11 a Pribram).

L’elenco delle 18 convocate
Portieri: Roberta Aprile, Camilla Forcinella (AGSM Verona);
Difensori: Ginevra Costantino (Reggiana), Elena Crespi (Villa Cortese), Aurora De Sanctis (Jesina), Maria Luisa Filangeri, Nadine Nischler (Nurnberg), Vanessa Panzeri (Como);
Centrocampisti: Bianca Bardin (Vicenza), Giada Greggi (Res Roma), Maddalena Porcarelli (Jesina), Valentina Puglisi (San Bernardo Luserna), Angelica Soffia (AGSM Verona);
Attaccanti: Sara Baldi (Mozzanica), Veronica Benedetti, Anita Coda (Real Meda), Benedetta Orsi (Reggiana), Elisa Polli (Jesina).
Staff – Tecnico: Rita Guarino; Vice allenatore: Massimo Migliorini; Preparatore atletico: Franco Olivieri; Preparatore dei portieri: Cesare Cipelli: Segretario: Daniela Censini; Medici: Pierpaolo Rota e Lorenzo Proietti; Fisioterapista: Daniele Frosoni; Magazziniere: Alessandro Biasini.