Con la finale del Brasileirao Femenino nel weekend, il calcio femminile brasiliano si infiamma. Entra nelle fasi finale anche il Paulista Feminino, competizione riservata ai club della regione di San Paolo. Molte le big ancora in corsa che si contenderanno l’ambito trofeo. Intrigante il big match tra Palmeiras e Corinthians che sa di finale anticipata. Non da meno la sfida tra il Red Bull Bragantino ed il Ferroviaria.

Nella serata di oggi, scenderanno in campo per l’andata delle semifinali Palmeiras e Corinthians. Dalle biancoverdi, terze alla regular season nel gruppo A, ci si aspettava molto di più. Più volte finalista della competizione, le Alviverde stanno faticando ad ingranare. Un sorteggio fortunato, che l’ha accoppiato con il modesto San Jose, le ha spianato la strada verso lo scontro con le Timao. Quest’ultime sono le assolute favorite per la vittoria finale. Vengono da una striscia di tre Paulista consecutive, oltre ad essere la squadra più vincente del torneo. Nella prima fase, con un punteggio di 15 punti su 15 disponibili, ha sbaragliato la concorrenza ad ogni partita. Finaliste della Brasileirao Femenino, hanno spazzato via il Santos ai quarti con un totale di 5-4. Probabili vincitrici che però, per questa prima gara, dovranno fare a meno di alcuni pilastri della squadra partite con la nazionale.

La seconda semifinale sarà tra il Red Bull Bragantino ed il Ferroviaria, non più due outsider ma delle solide realtà. L’esperienza nella competizione è poca per entrambe le squadre però la voglia di spodestare le grandi è tanta. Arrivate all’ultimo posto disponibile per l’accesso all’eliminazione diretta, hanno superato con due grandi performance il più quotato San Paolo. Arrivano al turno volenterose di fare bene e di riportare a casa quella coppa che manca da 30 anni. La società austriaca sta puntando molto sul club ed un trofeo sarebbe la giusta ricompensa. Nonostante la mancanza di grandi investitori, il Ferroviaria si sta affermando negli ultimi anni come una delle massime potenze del movimento verdeoro. La differenza reti le hanno condannate al secondo posto, ma le granata hanno superato agilmente il Taubatè. La prima occasione in trasferta potrebbe rappresentare un punto a favore per le ospiti.