Il Washington Spirit ha acquistato dall’Utah Royals, la due volte campionessa del mondo e medaglia d’oro olimpica Kelley O’Hara. Nello scambio, l’Utah riceve $75.000 in denaro assegnato più un corrispettivo aggiuntivo in base al numero di partite della Regular Season in NWSL che O’Hara giocherà per lo Spirit nel 2021.

O’Hara ha detto questo riguardo l’arrivo a Washington: “Sono entusiasta di unirmi allo Washington Spirit. È sempre stato un mio sogno poter giocare nella città che chiamo casa. Questa è una squadra giovane ed entusiasmante con un grande potenziale e non vedo l’ora di fornire alla squadra esperienza da veterano. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro sul campo con il team e Richie e di essere in grado di avere un impatto fuori dal campo nella comunità. Voglio portare un campionato ai fan delle Spirit e al Distretto e fare del calcio lo sport preferito di questa città”.

O’Hara ha trascorso le ultime 3 stagioni con gli Utah Royals ed è stata selezionata per la NWSL Best XI First Team nel 2019. Prima del suo periodo in Utah, O’Hara ha trascorso 5 stagioni con lo Sky Blue FC, dove ha giocato 75 partite e segnato 15 gol. Con gli Stati Uniti ha partecipato a FIFA Women’s World Cup – 2011, 2015 e 2019. Ha collezionato 131 presenze segnando due gol e aggiungendo 19 assist. Ha vinto un oro olimpico nel 2012. O’Hara ha frequentato la Stanford University, terminando la sua carriera universitaria con 87 presenze, 57 gol e 32 assist, vincendo anche l’Hermann Trophy.

Il Coach Richie Burke dello Spirit ha detto questo riguardo all’acquisto: “Sono assolutamente entusiasta di poter portare Kelley O’Hara nel nostro club. Kelley aggiunge qualità di livello mondiale alla nostra squadra attuale ed è un’aggiunta fantastica alla nostra giovane squadra. Ancora più importante, abbiamo aggiunto un altra giocatrice che ha una mentalità vincente e qualcuno che contribuirà enormemente al nostro ambiente di squadra. Sono entusiasta di iniziare con Kelley il prima possibile e non vedo l’ora di integrarla nel nostro club”.

Credit Photo: https://washingtonspirit.com/