Con un contratto di un anno con opzione di rinnovo, il North Carolina Courage ha firmato con Elizabeth Addo, capitano della squadra Nazionale Femminile del Ghana che ha giocato per l’OL Reign durante la stagione 2018.

“Elizabeth è abile, intelligente e ha il ritmo da bruciare”, ha detto il coach di NC Courage, Paul Riley. “Ha capacità rivoluzionarie e ha già esperienza NWSL, che è importante per lei per adattarsi al nostro stile di gioco. La sua buona mente calcistica e i suoi favolosi piedi la rendono una manciata per gli avversari. Si divertirà nelle sfide del nostro ambiente di allenamento e i fan avranno un altro talento individuale da ammirare”.

Addo proviene da Apollon Limassol, dove aveva un contratto a breve termine. Inoltre, prima di giocare a Cipro, è stata membro della squadra cinese Jiangsu Suning, campionessa della Chinese Women’s Super League. L’attaccante ha aiutato la squadra a vincere tre titoli importanti, segnando cinque gol e avendo sette assist in 14 partite.
L’esperienza americana è partita nel 2017 in NWSL con i Boston Breakers, poi è stata dal Reign durante il Draft NWSL 2018.

La sua prima apparizione da senior con il Ghana è stata nel 2016 dopo aver giocato 38 partite e segnato 17 gol con la squadra Under 20. Nel 2019, è stata nominata calciatrice dell’anno del Ghana. Nel 2020, la Nazionale Ghanese, ha vinto il terzo posto nella Turkish Women’s Cup e ha sconfitto il Marocco in due amichevoli internazionali. Ha un totale di 36 presenze e 17 gol a livello senior.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/