L’OL Reign ha firmato un contratto triennale con la nazionale messicana Jimena López dopo aver raggiunto un accordo con l’SD Eibar. L’accordo è valido fino al 2023, ma prevede un anno di opzione per la stagione NWSL del 2024.

López è stata selezionata da OL Reign con la 28a scelta assoluta nel Draft NWSL College 2021, ma il difensore ha scelto di iniziare la sua carriera professionale con la squadra spagnola SD Eibar nella Primera División spagnola.

“Jimena è una giocatrice straordinaria che avrà un impatto con il nostro club in questa stagione”, ha detto il coach dell’OL Reign Farid Benstiti. “La sua decisione di firmare e giocare in Spagna mostra la sua ambizione e il suo desiderio di essere il meglio che può essere. Ha acquisito una preziosa esperienza giocando molte partite con l’Eibar, che la aiuterà a fare un passaggio positivo alla NWSL”.

Prima della sua carriera professionale, López ha giocato per l’università di Texas A&M, dove è stata nominata centrocampista dell’anno della SEC 2019 e Co-Defender del dell’anno 2020.

Nativa di Città del Messico, a livello internazionale López ha rappresentato il Messico ai livelli U-15, U-17 e U-20, comprese le Olimpiadi estive della gioventù 2014, la FIFA Women’s World Cup U-17 del 2016 e U-20 del 2018. Inoltre, con l’U-20 ha vinto l’edizione dell CONCACAF U-20 2018. López ha esordito con la nazionale maggiore del Messico il 27 febbraio 2019 in un’amichevole contro l’Italia ed ad oggi conta 23 presenze.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/