Il club delle Chicago Red Stars annuncia i primi membri del suo rivoluzionario gruppo di proprietà che aggiunge nuovi investitori per la sua prossima generazione di crescita. Il gruppo dei proprietari di Chicago è composto da tifosi autoctoni e credenti nel potere delle possibilità rappresentato dalla squadra.

Guidato dal fondatore e proprietario di maggioranza Arnim Whisler e dalla sua famiglia, il gruppo è un modello di proprietà di club del 21° secolo. Tutti sono fan prima di tutto, un ricco arazzo di persone unite attorno a un obiettivo comune che riflette la diversità e la vivacità di Chicago e apprezza l’eccitazione di livello mondiale della competizione offerta dalla NWSL. Includono l’ex dei Chicago Bears Israel Idonije, la medaglia d’oro olimpica e coach per lo sviluppo dei Blackhawks Kendall Coyne Schofield, la giornalista sportiva vincitrice di Emmy e Peabody Award Sarah Spain, il dirigente musicale Colleen Mares, il leader del marketing della NFL Julie Haddon e l’imprenditrice locale Marie Tillman, in oltre a importanti famiglie di Chicago, dirigenti dei media e altri illustri uomini d’affari.

“Abbiamo iniziato il processo di costruzione di una squadra singolare e potente che spazia dal campo alla sala del consiglio. Questo gruppo è più che semplici investitori. Tutte le persone coinvolte hanno a cuore la città di Chicago e il successo dei Chicago Red Stars, della NWSL e degli sport femminili. È tempo che le stelle rosse brillino ancora di più, afferma Whisler.

Al club si uniscono anche la guardia offensiva della NFL Michael Schofield, la dirigente marketing di Impossible Foods Jessie Becker e importanti cittadini di Chicago attuali ed ex nel mondo degli affari, della tecnologia e delle comunicazioni: Brian Walsh, Kevin Willer, David M. Zapata, Jordan Levin, Abel Lezcano e Michael Raimondi. Si uniscono ai proprietari fondatori Whisler, Dean Egerter e Steve Ritchie.

Anche nel mezzo di una pandemia, la rapida crescita strategica della NWSL e il suo nuovo afflusso di importanti proprietari in più squadre dimostrano il potere della lega come marchio e il potere del marchio dei singoli club. Il calcio è lo sport più popolare al mondo. La squadra nazionale femminile degli Stati Uniti e il sistema di sviluppo delle giocatrici statunitensi dominano il calcio femminile globale. E ora, le persone che mettono la loro pelle in gioco stanno cambiando la conversazione, la percezione e migliorando fondamentalmente le possibilità per le atlete, i fan, le loro comunità e le cause che supportano.

I proprietari si sono impegnati a essere concreti e stanno già contribuendo alla missione del club. Ognuno porta la sua incredibile esperienza, rete e passione per estendere le squadre sul campo vincenti in un marchio di classe mondiale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo potente gruppo”, afferma Whisler. “Abbiamo già dimostrato di poter eccellere costantemente nella NWSL, la massima lega del mondo, ma abbiamo gli occhi puntati su un impatto maggiore a Chicago e sulla scena internazionale“.

Il gruppo di proprietà di Red Stars ora include:

· Jessie Becker

· Dean Egerter (membro fondatore)

· Julie Haddon

· Israel Idonije

· Jordan Levin

· Abel Lezcano

· Colleen Mares

· Michael Raimondi

· Steve Ritchie (membro fondatore)

· Kendall Coyne Schofield

· Michael Schofield

· Sarah Spagna

· Marie Tillman

· Brian Walsh

· Arnim Whisler (membro fondatore)

· Kevin Willer

· David M. Zapata

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/