Le centrocampiste della Nazionale Femminile degli Stati Uniti, Rose Lavelle e Samantha Mewis, hanno aggiunto un prestigioso trofeo ai loro curriculum, vincendo la finale di FA Cup al Wembley Stadium.

Vittoria del Manchester City per 3-1 sull’Everton dopo i tempi supplementari.
In rete Mewis al 39′ minuto con un colpo di testa su corner di Alex Greenwood, portando così la squadra in vantaggio. L’Everton pareggia sempre con colpo di testa su calcio d’angolo con la nazionale francese Valerie Gauvin. Col risultato di 1-1 si passa ai supplementari e solo al 111′ Georgia Stanway porta di nuovo in vantaggio il City. Infine poco prima del fischio finale, la nazionale canadese Janine Beckie realizza il 3-1.

È stato il quarto gol di Mewis in tutte le competizioni da quando è arrivata al Manchester City durante l’estate. Mewis diventa la seconda giocatrice della Nazionale Femminile USA e terza atleta della Nazionale statunitense segnare in una finale di FA Cup. Si unisce così a Carli Lloyd, che ha segnato nella finale di FA Cup per 4-1 del Manchester City nel 2017, e Christian Pulisic, che ha segnato il primo gol del Chelsea nella finale di Men’s FA Cup del 2020.

Lavelle e Mewis diventano la terza e la quarta donna americana a vincere la FA Cup. La seconda è stata Carli Lloyd sempre col Manchester City nel 2017, mentre la giocane americana Tracy Osborn Nelson ha vinto la FA Cup con il Millwall nel 1997.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/