La squadra di National Women’s Soccer League dell’OL Reign ha ingaggiato il portiere della Nazionale Francese Sarah Bouhaddi e la centrocampista della Nazionale Tedesca Dzsenifer Marozsán come prestito dall’Olympique Lyonnais che inizierà dalla fine della stagione francese 2020/2021 e durerà fino a dicembre 2021.

“Prestando Sarah e Dzsenifer a OL Reign, facciamo un ulteriore passo avanti per raggiungere uno degli obiettivi chiave del nostro progetto negli Stati Uniti: continuare a costruire una squadra in grado di competere con i migliori club del mondo”, ha affermato il presidente dell’OL Groupe Jean-Michel Aulas. “Entrambe le giocatrici danno molto alle ambizioni calcistiche dell’OL. Ci hanno aiutato a vincere molti trofei e hanno consegnato gli onori del club che non hanno precedenti nella storia dello sport in tutto il mondo”.

Aulas ha continuato, “Con l’OL Reign avranno l’opportunità speciale di vivere una nuova sfida e portare la loro esperienza in questo progetto calcistico unico, dopo di che torneranno per finire la loro carriera in OL”.

Sarah Bouhaddi, 34 anni, è originaria di Cannes, in Francia. È il miglior portiere in carica della FIFA ed è celebrata come uno dei portieri di maggior successo nella storia del gioco. Nelle sue quasi dodici stagioni con l’Olympique Lyonnais, ha vinto undici volte la Division 1 Féminine, otto volte il trofeo della Coupe de France Féminine e ha vinto la UEFA Women’s Champions League ben sette volte, comprese le ultime cinque di fila. Bouhaddi ha anche accumulato 149 presenze con la Francia, comprese le presenze ai Mondiali Femminili FIFA 2007, 2011, 2015 e 2019, ai Giochi Olimpici del 2012 e 2016 e ai Campionati Europei Femminili UEFA 2005, 2009, 2013 e 2017.

“Venire all’OL Reign è una grande opportunità che mi offre l’Olympique Lyonnais. Li ringrazio per l’opportunità e colgo l’occasione anche per ringraziare l’OL Reign per avermi accolto”, ha detto il portiere dell’OL Sarah Bouhaddi. “Da quando ero bambina, ho guardato la squadra nazionale degli Stati Uniti. Sono molto più avanti di quanto sta accadendo in Europa. Il campionato americano e i tifosi mi hanno fatto sognare di giocare negli Stati Uniti, ma non sono venuta solo per fare un sogno, vengo per imparare, per scoprire una nuova esperienza e, soprattutto, per vincere più partite possibili e vincere il campionato.

Dzsenifer Marozsán, 28 anni, è originaria di Budapest, in Ungheria. LA centrocampista si è trasferito in Germania da bambina e ha giocato a livello internazionale per la nazionale femminile tedesca dal 2010, accumulando oltre 100 presenze vincendo il Campionato Europeo femminile UEFA 2013 e collezionando una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2016. Ha iniziato la sua carriera professionale con l’FC Saarbrücken della Frauen-Bundesliga all’età di 14 anni. Si è trasferita all’FFC Frankfurt per la stagione 2009/2010, giocando sette stagioni con il club. Dzsenifer ha vinto la sua prima medaglia di Champions League durante il torneo 2014/2015 con l’FFC Frankfurt ed è stata runner-up nella competizione nel 2011/2012.

Vorrei ringraziare l’Olympique Lyonnais e l’OL Reign per avermi dato l’opportunità di giocare nella NWSL. Conosco molte giocatrici che hanno giocato negli Stati Uniti e mi hanno raccontato molte esperienze positive, il che mi ha entusiasmato di giocare anche lì”, ha detto Marozsán. “Sono sempre desiderosa di migliorare me stessa e, secondo me, posso imparare molto dello stile di gioco e della mentalità degli Stati Uniti. Inoltre, il calcio femminile è molto popolare negli Stati Uniti e non vedo l’ora di giocare in una tale atmosfera. Sono davvero entusiasta di conoscere un nuovo paese, una nuova città e nuove persone. Ci vediamo a giugno, fan di OL Reign!

Marozsán e Bouhaddi sono state entrambe firmati con contratti NWSL che utilizzano fondi di allocazione. Entrambi le giocatrici richiederanno a OL Reign di utilizzare uno slot internazionale, lasciando OL Reign con due rimanenti per la stagione 2021 NWSL.
Credit Photo: https://www.olreign.com/