Una delegazione del Washington Spirit si è recata in Qatar durante la settimana del 12 dicembre per un soggiorno legato ad uno scambio culturale. Difatti, vi è l’impegno della squadra di DC di partecipare ad una serie di eventi che fanno parte U.S.-Qatar Year of Culture.

Il rapporto è iniziato nel 2020, quando lo staff e i giocatori, tra cui Paige Nielsen, Tori Huster e Dorian Bailey, hanno partecipato al Qatar Nation al Day of Sport del Qatar tenutasi il 7 febbraio al Ronald Reagan Building.

Il socio amministratore dello Sprit, Steve Baldwin, ha detto questo prima del viaggio: “Durante lo scorso anno, ho avuto l’opportunità di incontrare numerose persone che non avrei incontrato senza la mia connessione con lo Spirit. Una di queste persone è l’ambasciatore del Qatar, Sua Eccellenza lo sceicco Meshal bin Hamad Al Thani. Una delle cose che l’Ambasciatore Al Thani e io abbiamo discusso ripetutamente è il potere dello sport di unire le persone. L’ambasciatore ha invitato una delegazione dello Spirit a visitare il Qatar, dove impareremo a conoscere il loro paese, la cultura e il lavoro con la squadra nazionale di calcio femminile del Qatar e le ragazze a Doha. Siamo inoltre entusiasti di dare uno sguardo esclusivo ai preparativi per la Coppa del Mondo 2022. Siamo onorati di rappresentare il nostro Paese e lo sport durante questo viaggio e siamo grati per l’invito esteso da Sua Eccellenza“.

Durante la vacanza, la delegazione ha partecipato a diversi eventi tra cui:
– Un tour del Qatar Foundation’s Education City
– Un evento col la Nazionale Femminile del Qatar
– Rivelazione del logo 2021 Qatar-USA ‘Year of Culture”
– Un tour del Museo Nazionale del Qatar
– Una seduta di calcio con Best Buddies
– Celebrazione del Nazional Day del Qatar

“Il loro viaggio è una testimonianza non solo del potere dello sport come forza unificante, ma della forza dell’amicizia di lunga data tra il Qatar e gli Stati Uniti. Non vedo l’ora di sentire la loro esperienza una volta tornati” ha affermato lo Steve Baldwin, “Ho detto più volte che Washington D.C. è il posto migliore al mondo per le atlete professioniste. Le nostre giocatrici vivranno un’esperienza incredibile che ricorderanno per il resto della loro vita. Il nostro impegno è massimizzare per le atlete i vantaggi e le opportunità uniche fornite dalla vita a D.C. Questo viaggio è un altro passo per rendere il nostro club il migliore al mondo e D.C. la destinazione più ambita dalle calciatrici professioniste”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/