La UEFA è orgogliosa di annunciare un accordo storico con Just Eat Takeaway.com, che è diventato lo sponsor di alcune competizioni di punta della UEFA.
Questa partnership copre 11 diverse competizioni, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League e la neonata UEFA Europa Conference League. L’accordo per le competizioni maschili per club della UEFA – che comprende anche la Supercoppa UEFA e la UEFA Youth League – durerà dal 2021 al 2024.

Just Eat Takeaway.com ha anche firmato un accordo per diventare partner del calcio femminile UEFA. La società leader nella consegna di cibo a domicilio avrà i diritti di sponsorizzazione per la UEFA Women’s Champions League e UEFA Women’s EURO, così come per UEFA Women’s Futsal EURO e per i Campionati Europei Femminili UEFA Under 19 e Under 17.

A novembre 2019, Just Eat Takeaway.com ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con UEFA EURO 2020 come Official Food Delivery Platform Partner.

Just Eat Takeaway.com è leader del mercato del suo settore e siamo stati felicissimi quando alla fine del 2019 si è unito alla UEFA come partner per UEFA EURO”, ha detto Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA“Quest’ultimo accordo di sponsorizzazione per 11 competizioni UEFA, tra cui la UEFA Champions League, UEFA Europa League e Europa Conference League e per tutte le competizioni femminili, dimostra il loro impegno a sostenere il calcio europeo tutti i livelli. Inoltre grazie alle loro competenze digital, Just Eat Takeaway.com fornirà ai tifosi un modo semplice e senza interruzioni per ordinare cibo a domicilio mentre guardano alcune delle più grandi stelle del calcio europeo competere in alcune delle più importanti competizioni mondiali per club e nazionali”.

La partnership quadriennale vedrà Just Eat Takeaway.com sostenere il calcio femminile di tutte le fasce d’età fino alla metà del 2025. Oltre alle cinque competizioni, l’azienda di food delivery sarà anche partner di Together #WePlayStrong, il programma della UEFA che mira a incoraggiare ragazze e donne a giocare a calcio.

“È un periodo fantastico per legarsi al calcio femminile poiché la sua crescita in questo momento è esponenziale. Siamo quindi lieti di avere un partner come Just Eat Takeaway.com per i prossimi quattro anni”, ha detto Nadine Kessler, responsabile UEFA per il calcio femminile“Nella stagione 2021/22 il calcio femminile raggiungerà una nuova dimensione ancora più importante grazie al nuovo format della UEFA Women’s Champions League, che implementerà una fase a gironi a 16 squadre, e grazie a un sistema centralizzato di marketing e copertura televisiva. Allo stesso tempo, UEFA Women’s EURO del prossimo anno in Inghilterra si prospetta come la nostra più grande competizione per nazionali”.

Come parte dell’accordo, Just Eat Takeaway.com avrà l’opportunità di esporre la propria pubblicità sui cartelloni pubblicitari a LED degli stadi, nonché di fare vivere esclusive esperienze interattive sul posto.

“La nostra strategia è quella di affiliare i nostri brand più importanti con gli eventi sportivi più prestigiosi del mondo”, ha spiegato Jitse Groen, CEO e fondatore di Just Eat Takeaway.com. “È particolarmente importante per noi sponsorizzare sia il torneo femminile che quello maschile. Il nostro marchio è per tutti, e anche lo sport dovrebbe esserlo. Condividiamo questi obiettivi con la UEFA“.

Con sede ad Amsterdam, Just Eat Takeaway.com è rapidamente cresciuto fino a diventare il principale servizio di consegna a domicilio nel mondo, e a oggi opera in 23 nazioni diverse in tutto il mondo.