Marie-Antoinette Katoto segna un gol per tempo alla Fußball Arena München e regala al Paris Saint-Germain una preziosa vittoria esterna all’andata dei quarti di UEFA Women’s Champions League.

LA PARTITA IN BREVE: KATOTO SALE IN CATTEDRA
Davanti ai 13.000 spettatori di Monaco, Klara Bühl dà qualche speranza al Bayern trasformando una punizione nel finale dopo la doppietta di Katoto. Le padrone di casa partono anche bene ma subiscono la prima rete di Katoto dopo una conclusione di Kadidiatou Diani che si infrange sulla traversa.

Il Bayern sfiora il pareggio con la subentrata Sydney Lohmann, che colpisce il palo esterno, ma Katoto raddoppia poco dopo svettando più in alto di tutte su un calcio d’angolo di Sandy Baltimore e trafiggendo Janina Leitzig sul primo palo. Dopo un colpo di testa di Lohmann deviato sul palo da Barbora Votíková, Bühl insacca su punizione e dimezza lo svantaggio.

VISA PLAYER OF THE MATCH: MARIE-ANTOINETTE KATOTO (PARIS)
“Una giocatrice forte nel gioco aereo, determinata, intelligente e capace di tenere palla. Con tecnica e impegno, ha aiutato tutta la squadra ed è stata la match winner”.

STATISTICH
Il Paris ha vinto tutte e sette le partite di questa edizione e aveva segnato 27 gol senza subirne prima della punizione di Bühl.
Katoto ha segnato 11 gol in nove partite nel 2022.
Il risultato mette fine a una serie di otto vittorie casalinghe consecutive in Europa del Bayern (con un solo gol subito).
È stata la prima volta che il Bayern femminile ha giocato alla Fußball Arena München, con 13.000 spettatori sugli spalti.

Formazioni
Bayern: Leitzig; Glas, Wenninger, Viggósdóttir, Gwinn (Simon 85′); Magull (Dallmann 74′), Zadrazil (Lohmann 63′), Kumagai; Schüller (Damjanović 74′), Bühl, Asseyi (Rall 63′)

Paris: Votíková; Lawrence, De Almeida, Ilestedt, Karchaoui; Geyoro (Luana 85′), Hamraoui, Däbritz (Diallo 41′); Diani, Katoto (Huitema 85′), Baltimore (Bachmann 75′)

Credit Photo: UEFA Women’s Champions League