Il Benfica si è recato a Barcellona nell’andata della fase a gironi di Champions League, dove ha perso 5-0. Per la terza volta consecutiva nella fase a gironi della competizione, il Benfica ha iniziato bene contro i campioni in carica.

La squadra portoghese ha giocato faccia a faccia con gli avversari, creando alcune occasioni da gol nei primi 15 minuti. Tuttavia, la qualità individuale e collettiva del Barcellona ha ravvivato la partita e Alexia Putellas ha aperto le marcature al 22′.

Nonostante il gol, il Benfica non si arrende e sfiora nuovamente la porta del Barcellona. Ma i blaugrana tornano efficaci e al 39′ Putellas segna una doppietta.

Prima della fine del primo tempo, Aitana Bonmatí, eletta migliore del mondo, aveva ancora tempo per segnare il 3-0. All’inizio del secondo tempo, Aitana segna ancora al 52′ e Oshoala completa le marcature dopo l’ora portandosi sul 5-0. Il Benfica ha provato comunque a segnare un gol d’onore fino alla fine della partita, ma senza successo.

Nonostante le differenze tra le due squadre, la squadra portoghese è cresciuta nelle ultime partite. Il Benfica torna in campo il 22 novembre contro il Rosengard a Lisbona.