Credit Photo: Paolo Pizzini

IL TABELLINO di JUVENTUS – KOGE:   2 – 0

Reti: 11’ Gunnarsdottir (J), 77’ Cantore (J).

Juventus 4-3-3:

Peyraud Magnin,Boattin, Sembrant, Salvai (17’ st. Gama) Lenzini (40’ Nilden), Grosso, Junge, Gunnarsdottir (30’ Rosucci), Beerensteyn, Girelli (17’ st. Cantore), Cernoia (30’ st. Bonansea). A disp. Aprile, Forcinella, Lundorf, Zamanian, Caruso, Bonfantini, Duijan.

 All. Joe Montemurro

 

LE PAGELLE di JuventusHorfoilge Boldklub Koge

Peyraud Magnin 6.5 Due ottime parate, una per tempo, salvano la porta. Sempre attenta una delle migliori in campo.

Boattin 6 Meglio nella ripresa, dove trova i giusti inserimenti, ma come sempre una ottima gara.

Sembrant 5.5 Gioca con scioltezza e molta attenzione con Salvai tiene le avversarie e concede molto poco.

Salvai 6 Sale molto nelle ripartenze e si rende pericolosa in più occasioni, nella ripresa lascia il posto alla ritrovata Gama.

(17’ st. Gama 5.5) Deve riprendere confidenza con il gioco, gara gestita sotto tono, un inizio per ritrovare la vera Gama di un tempo.

Lenzini 6 Buone le sue fughe nel primo, in fascia una furia, nella ripresa prende le distanze e gioca in modo più limitato alla sua zona di campo.

(40’ Nilden SV)

Grosso 6.5Crea sovrapposizione in difesa e lancia lungo per Girelli o Cernoia nella mediana una gara di sacrificio.

Junge 5.5 Marcature strette, fluidità nel passare la sfera, e molto agguerrita nei contatatti uno ad uno.

Gunnarsdottir 7 Mette a segno, di testa, la rete del vantaggio bianconero e con il fisico ed il buon gioco in centro campo porta certezze al gruppo smarcandosi sempre con maestria. Indubbiamente la migliore in campo per grinta e determinazione.

(30’ Rosucci 5.5) Entra a giochi fatti, gioco semplice ma poco incisivo.

Beerensteyn 6 Gara di sacrificio, anche in fase difensiva chiude molto bene nelle poche azioni pericolose delle avversarie, ed imprime un buon ritmo nelle ripartenze.

Girelli 5.5 Ottimi i suoi lanci per Beerenteyn, con aperture sempre precise, tira poco a rete ma gioca per il gruppo.

(17’ st. Cantore 6.5) Fondamentale il suo ingresso, crea la spinta e la carica giusta per fare il grande passo a tutto il gruppo.

Cernoia 6 Sfiora la rete in avvio di ripresa, il suo sinistro si chiude di poco alla sinistra di Nicole Skiba, poi cala il ritmo.

(30’ Bonansea 5.5) Ancora da riprendere il tempo, il fiato e lo spazio che si ricavava all’interno del suo ruolo.

All. Joe Montemurro 6.5 Gara gestita bene, quando il lavoro viene fatto bene porta sempre buoni frutti, questo è solo l’inizio della nuova avventura in Champions ma siamo nella giusta direzione.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.