Secondo un’indiscrezione riportata dal quotidiano sportivo Marca, la federcalcio spagnola sarà scelta come sede della final eight di UWCL. La decisione definitiva dovrà essere presa il 17 giugno, giorno in cui il Comitato Esecutivo della UEFA si riunirà.

Sembra che le città scelte per la competizione siano San Sebastian e Bilbao, tutte e due città della regione basca. La scelta del luogo appare più semplice del previsto dato che i Paesi Baschi hanno sempre avuto un coefficiente di contagio molto basso rispetto alle altre regioni spagnole. Le città scelte sono San Sebastian e Bilbao. La Champions League si era fermata con ancora i quarti di finale da giocare che verranno disputati in gara secca, quindi mancano sette partite da giocare, tre in ogni città, con lo stadio della finale ancora da decidere. I bookmaker danno il San Mamès, stadio dell’Athletic Bilbao, la sede più probabile per la finale del torneo.

Marca continua e si sbilancia anche per quanto riguarda le date della ripresa della massima competizione europea; l’obiettivo della UEFA è quella di concludere il torneo nel minor tempo possibile ed è per questo che si giocherà tra il 21 ed il 30 agosto ed inizialmente le partite si giocheranno a porte chiuse, anche se tutto potrebbe cambiare secondo le decisioni che il governo spagnolo prenderà a riguardo. I quarti di finale si disputeranno il 21 e 22 agosto, mentre le semifinali si terranno il 26 e quattro giorni dopo avverrà la finale.

Credit Photo: Profilo Instagram UWCL