Credit Photo: Andrea Amato

Il VfL Wolfsburg Women ha scoperto lunedì chi affronterà nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League . Le Lupe, piazzate nella fascia 1, sono state sorteggiate nel Gruppo B insieme a Slavia Praga, SKN St. Pölten e AS Roma.

Giusto in tempo per Natale, le partite dei gironi si svolgeranno il 19/20 ottobre, 26/27 ottobre, 23/24 novembre, 7/8 dicembre e 15/16 dicembre e inizieranno alle 18:30/18:45 oppure alle 20:45 /21:00 (le date esatte e gli orari di inizio devono ancora essere confermati).

Obiettivi chiari per raggiungere i quarti di finale” ha dichiarato Ralf Kellermann, il Direttore Sportivo VfL Women: “Aspettiamo con impazienza le sfide interessanti del girone ei nostri primi incontri competitivi con St. Pölten e Roma. Non ci sono avversari facili tra le 16 migliori squadre d’Europa e la Roma, che è alla pari con la Juventus nel campionato italiano, ci interessa particolarmente. Con tutto il rispetto per i compiti che ci attendono, ci avviciniamo alla fase a gironi della UWCL con fiducia e il chiaro obiettivo di raggiungere i quarti di finale”.

La squadra tedesca affronterà la Roma, al suo debutto in Champions, un girone per l’italiana abbordabile (certamente di più che quello della Juventus) dove le giallo-rosse potranno segnare la storia.

“Nessuna conclusione scontata” prosegue il DS: “Quando ripenso al nostro girone l’anno scorso, avremmo potuto avere un sorteggio più difficile”, ha detto l’allenatore del VfL Tommy Stroot. “D’altra parte, non ci sono più conclusioni scontate a questo livello. Non vedo l’ora che arrivino grandi città, nuovi stadi e grandi partite”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.