Alla capitana del Lione Wendie Renard non manca di certo la confidenza con le finali di UEFA Women’s Champions League. Quella di Bilbao, infatti, sarà l’11a finale per la francese che, da sempre, indossa la maglia dell’OL.

“Negli ultimi dieci anni abbiamo dimostrato di avere una grande squadra e molta determinazione. Vincere più titoli possibili è ciò che ci motiva ogni giorno” – ha affermato Renard durante la conferenza stampa di ieri al San Mames.

“Il Barcellona si è davvero evoluto. Ha giocatrici di livello mondiale e ama dominare il gioco. Ma noi abbiamo i nostri punti di forza, conosciamo le nostre qualità e siamo cresciute insieme nel corso di molte stagioni. Conosciamo molto bene le nostre avversarie e siamo pronte a dare tutto, anche se sarà difficile”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.