L’allenatore portoghese di calcio femminile, Francisco Neto, ha assicurato che il Portogallo sarà “con grande onore” a Euro ‘2022, dopo essere stato invitato a riempire il posto vacante della Russia. Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso in settimana di escludere la Russia dalle finali di Euro ‘2022 in Inghilterra, a causa dell’invasione russa dell’Ucraina, annunciando l’ingresso del Portogallo al suo posto, dopo essere stato rimosso dai russi negli ‘play-off’. Queste la paroledi Francisco Neto ai canali ufficiali della Federazione:
“Inizierò col dire che cambieremmo la nostra presenza a questo Campionato Europeo per un mondo senza guerre e senza gli eventi orribili che abbiamo seguito da allora in televisione: bombardamenti, morti, bambini, donne, intere famiglie che soffrono e fuggono. Non si rimane indifferenti.
Detto questo, dal momento in cui abbiamo ricevuto l’invito dalla UEFA a prendere il posto della Russia, accettiamo con grande onore e ci prepareremo nel miglior modo possibile in quella che sarà la nostra seconda fase finale del Campionato Europeo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here