Credit photo: Paolo Pizzini

Termina 0 a 0 tra Italia ed il Marocco l’amichevole che ha chiuso le due settimane di ritiro delle nostre Azzurre. Una gara che ha sviluppato molto poco in termini di reti, ma anche per le occasioni, soltanto nel secondo tempo si sono viste alcune giocate per sbloccare il risultato, ma il muro eretto dalle nordafricane, anch’esse qualificate al prossimo Mondiale, ha resistito fino al termine del match.

La CT Milena Bertolini è stata come sempre, poco critica ed ottimista, nella conferenza stampa del fine gara: “Qualche dubbio c’è ancora ma da questa partita sono arrivate indicazioni positive”.

Alla scomoda domanda che gli viene sottoposta, prima di correre al mix zone, di cosa gli sia piaciuto di più di questa gara, Milena perplessa ha cercato di dare una botte al cerchio ed una alla botte: “Cosa mi è piaciuto? Le ragazze hanno cercato di fare in campo quello che stiamo provando in allenamento. Dobbiamo però essere più affamate e cattive sotto porta perché al Mondiale non capiteranno tante occasioni per fare gol”.

Domani il gruppo eseguirà l’ultima rifinitura a Ferrara, prima di sciogliere il ritiro, e pertanto la CT avrà in queste ore la difficile scelta di chi portare al Mondiale.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.