Il 3 giugno scorso si è costituita a Vigarano Mainarda una nuova società denominata Asd Atletico Vigarano 2016, squadra di calcetto femminile che si appresta ad affrontare il suo primo campionato provinciale Uisp.

Fondata la società ed espletati tutti gli adempimenti burocratici è stato costituito il consiglio direttivo formato quasi tutto da persone di Vigarano Mainarda. Il presidente è Moreno Cannella, ex vice presidente della Pro Loco Diamanti ed ex vice presidente della gloriosa società sportiva San Biagio di Bondeno, ormai scomparsa da diversi anni. I suoi vice sono invece gli ex giocatori Oscar Tartari, Giuliano Reggiani, Stefano Cardinali, a cui si aggiungono l’addetto al web Pierluigi Graziani, Marco Pesci e la segretaria Beatrice Pancaldi.

“Ci siamo subito buttati in questo progetto – spiega Cannella – cercando sponsor per riuscire a raggiungere il budget per la stagione prossima e sopratutto allestire una buona rosa di giocatrici per affrontare un buon campionato. Stiamo cercando di trovare un’allenatore che soddisfi la nostra filosofia e i nostri principi. I colori sociali essendo tutti tifosi apallini saranno il biancoazzurro”.

Di seguito ecco la rosa dell’Atletico Vigarano 2016 Simart International (sponsor principale).
Portieri: Garani Lara 1994 Pesci Beatrice 1996;
Difensori: Bertocchi Barbara 1971 Balboni Valeria 1979 Universali: Lodovici Ilaria 1997. Laterali: Desiderio Maria 1979, Ardondi Beatrice 1986, Parenti Katia 1993, Troise Roberta 1995,
Attaccanti: Faccioli Micol 1996, Poldrugovac Marika 1984, Duarte de Lima Leticia 2000, Gotti Valentina 1997.
La preparazione inizierà il 5 settembre a Vigarano Mainarda.