Le leonesse del Bitonto C5 Femminile nel sesto turno del campionato nazionale si prendono la scena con un netto è inequivocabile 6-0 contro il Vis Fondi, salendo a quota quindici, prendendosi così il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Tiki Taka.
Mister Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Bianca CastagnaroDiana SantosChiara PernazzaRenatinha Lucilèia. Squadra che parte bene, sfiorando il vantaggio con Renatinha dopo soli pochi secondi dal fischio di inizio, parato però dal portiere avversario. Al 3’ il Bitonto passa con Lucilèia che raccoglie la respinta del portiere sull’azione personale di Renatinha e da posizione defilata fa 0-1.
Al 5’ Mansueto aziona il contropiede del Bitonto che però non si finalizza con la scivolata di Renatinha che calcia fuori da ottima posizione. Al 10’ arriva il raddoppio delle ospiti, e lo fa con uno splendido gol Renatinha che se ne va alla grandissima sulla sinistra e centra il secondo palo per lo 0-2. Un minuto dopo il Bitonto cala il tris e lo fa con un gol messo a segno da Pernazza dalla distanza, spiazzando il portiere.
Al 17’ il Bitonto colpisce ancora calando il poker, piede di Renatinha che è più lesta di tutti da angolo a sbucare dal nulla e ad insaccare la palla dello 0-4. Le squadre tornano negli spogliatoi su questo risultato.
Le ospiti ripartono forti, e al 4’ Cenedese sfiora l’eurogol dalla distanza che si stampa sul palo. Stessa sorte per il tiro di Lucilèia dalla distanza al 10’.
Dopo i due pali colpiti, il Bitonto centra anche la traversa, col tocco sotto Lucilèia su assist di Diana Santos di tacco.
Dopo i tre legni colpiti il Bitonto centra finalmente il bersaglio e lo fa con Diana Santos che dalla corsia di destra pesca l’angolino lontano per il quinto gol del Bitonto.
Sul gong il Bitonto non si ferma e mette dentro il sesto gol con Nicoletti, che si fa trovare tutta sola sul secondo palo e col destro sotto porta deposita in rete il suo secondo gol stagionale.
Arriva il fischio finale, le neroverdi si godono questi tre punti d’oro e si preparano alla sfida di Coppa Italia mercoledì contro il Vip.

 

VIS FONDI-BITONTO 0-6 (0-4 p.t.)
VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Will, Guercio, Loth,
Pacchiarotti, Popolla, Zomparelli, Reganato, Oliveira, Diaz, Di Sauro. All. Cibelli

BITONTO: Castagnaro, Diana Santos, Renatinha, Lucilèia, Pernazza, Nicoletti, Cenedese, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Errico, Tempesta. All. Marzuoli

MARCATRICI: 2’20” p.t. Lucilèia (B), 11’30” Renatinha (B), 13’10” Pernazza (B), 16’53” Renatinha (B), 14’30” s.t. Diana Santos (B), 19′ 20″ Nicoletti (B)

AMMONITE:

ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Marco Moro (Latina)

 

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here