Una prestazione superlativa, di cuore, orgoglio e grinta che non porta però in dote alcun punto. La Femminile Molfetta lotta fino all’ultimo ma cede il passo nel finale al Città di Falconara, perdendo 3-1.
Pato e Pereira mettono subito alla prova Oselame, dall’altra parte De Marco sfiora il palo da fuori. Al 7’40” Amanda in ripartenza pesca Bruninha che sul secondo palo segna lo 0-1.
La reazione delle padrone di casa è impetuosa, Pato colpisce una traversa e Oselame para tutto. All’intervallo si va sullo 0-1.
Il copione non cambia nella ripresa, con Oselame ancora protagonista. Al 7’28” il portiere biancorosso respinge un tiro al volo di Rozo che però è la più lesta a prendere la palla e ribadire in rete per l’1-1.
La Femminile Molfetta non si disunisce e anzi va a millimetri dal gol del vantaggio con Plevano.
O
selame continua a essere protagonista, dall’altra parte Pereira salva sulla linea il tiro di Bruninha. Al 13’34” Taty segna il 2-1 sul secondo palo; le biancorosse si riversano in avanti, vanno vicine al pari con Amanda e ancora Bruninha, ma nel finale Pato sfrutta l’assenza del portiere di ruolo per il 3-1 finale.
La Femminile Molfetta esce dal PalaBadiali tra gli applausi del pubblico di casa, tornando così a casa senza punti ma con tanta autostima in più e con la certezza che la strada imboccata è quella giusta.

 

 

CITTÀ DI FALCONARA-FEMMINILE MOLFETTA 3-1 (0-1 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Pirro, Praticò, Saluzzi, Rozo, Sabbatini, Zepponi, Polloni. All. Neri

FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Amanda, De Marco, Bruninha, Ion, Giuliano, Plevano, Giacò, Caballero, Andriani, Soldano, Boukaleb. All. Iessi

MARCATRICI: 7’40” p.t. Bruninha (M), 7’28” s.t. Rozo (F), 13’34” Taty (F), 19’46” Dal’Maz (F)

AMMONITE: Pereira (F), Bruninha (M), Giuliano (M)

ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here