bisceglie-calcio5-dichiano

Inizia oggi la stagione del Bisceglie, team inserito nel campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. Alle ore 16:00 l’incrocio interno al PalaDolmen con il Kick Off, valido per la prima giornata della massima serie calcettistica a tinte rosa.
A parlare in casa nerazzurra è stato il nuovo tecnico Giuseppe Di Chiano, queste le parole dello stesso allenatore.
“Le condizioni generali della squadra sono ottime abbiamo qualche piccolo problemino che in fase di preparazione è fisiologico, ma in generale la squadra è pronta per l’esordio. Iniziare con un risultato positivo è importante per poi continuare il nostro lavoro durante la sosta. Affrontiamo un avversario che come noi ha cambiato molto a livello di roster anche se la guida è sempre la stessa. Il Kick Off ha comunque inserito elementi di esperienza credo quindi che sarà una gara dove l’equilibrio potrà essere un fattore”.

 “Dobbiamo fare tesoro delle esperienze maturate durante le amichevoli di pre stagione. Una squadra che si mette bene in campo che sappia difendere le situazioni d’attacco avversario che si presenteranno e che possa fare la partita portandola a casa. Massima concentrazione senza portarsi in campo paure, serve cominciare bene il campionato. Sono convinto che avremo delle difficoltà come inevitabile che sia, ma sono facilitato dal fatto di avere a che fare con delle professioniste, delle ragazze intelligenti che devono solo prendere consapevolezza dei loro mezzi. Se faremo questo salto tutte assieme  sono convinto che ci divertiremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here