Le leonesse travolgono la Futsal Irpinia 10-0 con una doppietta di Santos, le triplette di Renata e Luciléia, il primo gol stagionale di Mansueto e il gol di Alexandra Divincenzo al suo esordio in Serie A. Tre punti che permettono alle neroverdi di rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Falconara.

Il Bitonto apre la partita al 3′ con un gol di Santos direttamente dalla bandierina. L’irpinia tenta di reagire ma sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo Luciléia segna la rete del 2-0. Al 14′ arriva anche il primo gol stagionale di Renata, che ci prende gusto e rincara la dose al 17′. Al 19′ Moreira cerca il gol dell’ex, ma Tempesta è reattiva e smanaccia in fallo laterale.

Nel secondo tempo arriva il terzo gol di Renata ed è 5-0 per il Bitonto che continua ad attaccare senza sosta, al 9′ della ripresa, infatti, anche Mansueto segna la sua prima rete stagionale. Le neroverdi continuano a segnare sulla scia dell’entusiasmo; al 11′ c’è il secondo gol di Luciléia, poi di Santos al 14′ e poi ancora Luciléia al 19′. Al suo esordio fra i pali Rosangela Mancin dimostra di essere pronta deviando in angolo un tiro dal limite dell’aria e Divincenzo chiude definitivamente la partita con il gol del 10-0.

Dopo la vittoria, Alexandra Divincenzo ha commentato il suo esordio:” Tanta ansia, ma sono felicissima di aver fatto il mio primo gol in Serie A e spero di entrare più volte possibile”.
All’esordio in campionato anche Rosangela Mancini, portiere, che ha dichiarato:” Anche per me l’ansia era tanta, ma è stato bellissimo! Non vedo l’ora di continuare a crescere”.