L’Accademia Calcio Bergamo è la vincitrice della prima storica Supercoppa femminile Under 19. In finale la squadra orobica ha superato 3-9 le campionesse d’Italia dell’FB5.

La partita – Nel primo tempo è il Bergamo a premere il piede sull’acceleratore, andando a segno due volte con Volpe per il momentaneo 2-0. L’FB5, nonostante il momento di difficoltà, trova il modo di rimettersi in partita con Ascenzi e Tomaiuolo per il 2-2 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa, però, è un monologo bergamasco. L’autorete di Tomaiuolo, la rete di Donadoni, poi eletta MVP dell’incontro, e la doppietta di Riccelli spingono sul 6-2 l’Accademia Calcio Bergamo già all’ottavo minuto del secondo tempo. Donadoni allarga il parziale con il settimo sigillo, Carattoli risponde per il 7-3, ma prima Teani e poi Volpe, con la tripletta personale, chiudono il risultato sul definitivo 3-9. L’Accademia Calcio Bergamo iscrive il proprio nome, per prima, nella storia dell’albo d’oro della Supercoppa italiana femminile Under 19.

FB5 TEAM ROME-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3-9 (2-2 pt)
FB5 TEAM ROME: Guzzino, Tomaiuolo, Ascenzi, Carattoli, Tosini, Cacciapuoti, Della Ciana, Albergo D’Achille, Benedetti, Rubbio, Tarricone. All. Varì
ACCADEMIA CALCIO BERGAMO: Gatti, E. Teani, Volpe, V. Teani, Donadoni, Riccelli, Medici, Martiniello, Brizzolari, Patelli, Macchi, Mazzolini. All. Zagaria
MARCATRICI: 8’02” e 11’24” p.t. Volpe (AB), 15’13” Ascenzi (FB5), 17’11” Tomaiuolo (FB5), 2’25” s.t. aut. Tomaiuolo (AB), 4’23” Donadoni (AB), 4’36” e 7’33” Riccelli (AB), 12’36” Donadoni (AB), 16’57” Carattoli (FB5), 18’56” E. Teani (AB), 19’40” Volpe (AB)
AMMONITE: Carattoli (FB5)
ARBITRI: Davide Copat (Pordenone), Luca Finotti (Rovigo) CRONO: Sonia Bolognesi (Fermo)
NOTE: Presenti il Vicepresidente Vicario della Divisione Calcio a 5 Leonardo Todaro, il Vicepresidente Antonio Scocca, i Consiglieri Umberto Ferrini, Stefano Castiglia e Stefano Salviati.

ALBO D’ORO
2021 Accademia Calcio Bergamo

Credit Photo: https://www.divisionecalcioa5.it/