Credit: Salernitana Femminile 1970

Arriva il primo passo falso stagionale per la Salernitana Femminile 1970 che cede, nella quarta giornata del girone D di Serie B, alla Woman Napoli. A margine della sfida contro le partenopee questo il pensiero del tecnico granata Massimiliano Lanteri.

Il tecnico granata sugli aspetti da migliorare
“La squadra non mi è piaciuta come al solito, in molte azioni abbiamo concesso troppo in cose che prepariamo in allenamento. Abbiamo avuto una buona reazione e non abbiamo mollato su un campo difficile, sapendo dell’esistenza di una certa differenza tra noi e loro. Il Napoli si è mostrato più pronto, più cattivo con più intensita, arrivava prima sulle palle vaganti. Peccato per qualche regalo di troppo che abbiamo concesso su qualche gol. Fino al 5-3 siamo stati in partita, con la sesta rete ci siamo, invece, spente. Siamo stati rinunciatari e non so il motivo ma non abbiamo giocato sui sui nostri standard”.

Sconfitta contro un ottimo Napoli
Accettiamo la sconfitta serenamente, contro un ottimo Napoli. La gara è stata apertissima fino al 5-3, quando abbiamo avuto un paio di occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio. In alcune situazioni potevamo andare a gestire gli attacchi meglio poi abbiamo regalato a al Napoli una posizione dal limite che hanno capitalizzato. Non ho visto stanchezza fisica forse stanchezza mentale. Ovvio che avevamo solo tre rotazioni a disposizione ed Antonia Giugliano da poco recuperata. Sappiamo bene quale deve essere il nostro campionato e da martedì torneranno a lavorare analizzando dove e perchè abbiamo sbagliato”.

Lanteri sulle otto reti subite
“Molto spesso quando si fa gol c’è anche un errore della difesa. Su 8 reti credo che 5-6 vedano dei nostri errori difensivi, guardando le scelte e le uscite. Ovvio che a una squadra forte come il Napoli non può regalare quelle occasioni. Potevamo e dovevamo fare meglio”.

Lanteri sul quinto di momento. 
“In campo non avevamo espresso alcune caratteristiche da permetterci di poter giocare con il quinto di movimento e su un campo piccolo c’era la possibilità di  pendere un’imbarcata. Per come stavamo mentalmente non me la sono sentita di rischiare perchè sarebbe stato troppo. Nel finale abbiamo subito comunque altri due gol ma può starci. Non mi piace fare un qualcosa che magari non abbiamo provato a dovere e  non mi sembrava il caso di farlo in questo frangente”.

Il ringraziamento al club partenopeo
“Vorrei ringraziare tutta la Woman Napoli, partendo dalla società per passare a ragazze e dirigenti, per l’accoglienza e per il clima disteso che c’è stato prima e dopo la partita. In campo è stato vero derby, ma al fischio finale tutto è finito con abbracci e cordialità”.

Domenica ancora out Salemme, torna Galan
“Salemme sarà out per squalifica anche per il prossimo turno. Galan, invece, dalla prossima la dovremmo avere, almeno in partita in corso. Ha fatto già del differenziato settimana scorsa quindi questa settimana rientra nel gruppo e da domenica è arruolabile. Si tratta di una giocatrice importante che manca dalla prima gara ma che non ho rischiato in una sfida intensa come quella con il Napoli”.