Credit: Bitonto
Luciléia  e Bitonto un binomio che resterà legato anche nel 2022-2023. La società pugliese e la campionessa brasiliana, infatti, nelle settimane passate hanno raggiunto l’intesa che legherà ancora la calcettista al quintetto bitontino.
Il sodalizio caro al presidente Silvano Intini, dopo l’ottima annata nella massima serie da team neopromosso, potrà contare cosi ancora sulle gesta tecniche della classe ’83. Abbiamo raggiunto per una breve intervista proprio la campionessa brasiliana Luciléia Renner Minuzzo alla seconda stagione in neroverde guidato dal tecnico Gianluca Marzuoli.
Lucileia siete reduci dalla scorsa stagione giocata alla grande. Che ricordo porti della passata annata? 
“Sicuramente è stata un’annata ricca di emozioni. Tante di queste ci sono state regalate anche da una tifoseria che non ci ha mai lasciato sole e ci ha spinto a far sempre meglio”.
Per te invece che stagione è stata? 
“A parte l’infortunio che mi ha tenuta fuori parecchio tempo nella fase decisiva del campionato, posso ritenerla una stagione positiva in cui penso di esser riuscita a dare il mio contributo alla squadra”.
Nuova stagione alle porte, come sono andati i primi giorni di lavoro? Come si sono integrate le nuove atlete? 
“Queste sono state due settimane intense in cui si è lavorato tanto e bene, ma soprattutto in cui si è respirata una bella aria. Non è mancato il sudore come giusto che sia in questo periodo. Tanti poi i momenti fatti di risate che manda spesso i momenti di fatica in secondo piano”.
Per voi nuova guida tecnica, cosa vi ha chiesto il mister sino ad ora? 
In queste  2 settimane lo staff tecnico fa cercato di dare la priorità alla preparazione atletica più che quella tecnico-tattica, ma poco a poco il mister ci sta dando nozioni su quello che vorrà dalla squadra. Personalmente sono fiduciosa e convinta che riuscirà a guidarci nel modo più giusto”.
Quali saranno gli obiettivi per la prossima annata? Ed i tuoi? 
“Sicuramente quelli di fare bene. Personalmente vorrei portare qualcosa di importante a questa città. Contribuire al massimo nel raggiungere questo obbiettivo”.
Che campionato ti aspetti in generale da questa Serie A 2022-2023?
“Ogni anno il livello è salito sempre di più e quest’anno non sarà diverso. Mi aspetto un campionato non facile ma per questo pieno di emozioni”.