Vincere e niente più. Alla fine della partita di domani (fischio d’inizio ore 20 al PalaRigopiano, ingresso gratuito, così come è sempre stato) conterà soltanto aver conseguito un punteggio superiore al TikiTaka o la stagione del Pescara sarà inesorabilmente finita in semifinale dei playoff scudetto, e quindi sul più bello.
“Non sono assolutamente pronta a pensare che possano essere gli ultimi minuti della stagione – commenta Ludovica Coppari a cuore aperto -. So che al PalaRoma abbiamo commesso tanti errori da non ripetere, davanti una squadra che – se non stiamo attente ai dettagli – ci farà del male, ma abbiamo fatto mente locale e abbiamo capito dove abbiamo sbagliato. A differenza della Coppa Italia, ci verrà data un’altra opportunità e non la sprecheremo. Domani per noi c’è la partita più importante dell’anno”.
Poche parole, ma pesantissime. Perché mai come ora è il momento del fare, più che del dire. Ed in questo Ludovica è sempre stata maestra.
“Niente sbagli e voglia di giocare, quella che ci ha sempre contraddistinte. Magari spinte da un palazzetto pieno che è sempre bellissimo da vedere: ci sarà la mia famiglia e ci saranno i nostri fedelissimi, ma domani serve il massimo calore possibile per cercare di portare tutti insieme la serie alla bella”.
Ufficio stampa Futsal Pescara Femminile