Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile la Virtus Romagna, squadra della provincia di Rimini, occupa il sesto posto grazie ai 34 punti conquistati nelle prime 18 partite di campionato. Nel team biancorosso romagnolo abbiamo raggiunto Martina Mencaccini per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’87.

Domenica con il Sidicina siamo scese in campo con il solo obiettivo di vincere e continuare a mettere in pratica le situazioni provate in allenamento senza guardare la classifica. Per noi ogni partita è come una finale.  Domenica prossima affronteremo il Perugia, una nostra diretta concorrente nella corsa ai play-off. Sappiamo che sarà una partita ostica, dovrà scendere in campo la migliore Virtus con la giusta mentalità e determinazione. Non possiamo permetterci passi falsi”

“Il nostro girone è molto equilibrato e competitivo dove non ci sono partite scontate. Penso che la nostra squadra per le potenzialità che ha meriti di stare tra le prime posizioni, ma nel girone d’andata siamo state al di sotto delle nostre possibilità. Ci abbiamo messo un po’ per amalgamarci e trovare il giusto equilibrio. Per quanto mi riguarda nell’ultima amichevole pre- campionato ho subito un infortunio che mi ha tenuto fuori circa 3 mesi. Non è stato facile accettarlo anche se ovviamente gli infortuni fanno parte del gioco. Sono felice di essere rientrata e cerco sempre di dare il massimo contributo per togliermi tante soddisfazioni insieme alla mia squadra”.