Credit: Salernitana Femminile 1970

Mercoledì è andato in scena, presso l’impianto sportivo del CUS di Fisciano, il secondo stage della Salernitana Femminile 1970 dedicato alle giovani dai 6 ai 19 anni.
A parlare, a margine della serata, è stato il tecnico Massimiliano Lanteri:
La nostra presenza è importante -apre l’allenatore- per far capire la vicinanza che la prima squadra rivolge a questi appuntamenti. Vedere tante ragazzine approcciare al calcio con il sorriso è davvero fantastico”.
A rafforzare il pensiero il coach aggiunge:
Nel primo stage a dare manforte a mister Dello Ioio c’erano anche diverse ragazze della prima squadra, credo che sia un segnale bello per queste giovani”.
Sull’aspetto tecnico Lanteri poi sottolinea:
Si vedono tante ragazzine davvero brave e questo è sorprendente, per una società seria è giusto strutturarsi da un settore giovanile solido. Non contano i risultati sul breve ma creare delle ragazze possano fare il salto tra le grandi, come succederà a diverse componenti dell’Under 19 che saranno aggregate spesso con noi“.
In ottica prossima stagione poi il coach confessa:
“Abbiamo rinnovato la fiducia al gruppo dello scorso anno, alle quali verranno aggregate altre ragazze. Stiamo lavorando di comune accordo, in tal senso, con il DS De Santis e con il Presidente”.
Obiettivi per il torneo di Serie B? Lanteri non si nasconde:
“Parteciperemo con ambizioni forti, questo non vuol dire che ci si aspetti la vittoria del campionato. Questo format prevede 3 vincitrici su 50 squadre, quindi è complicato. Vogliamo fare un bel campionato mettendo sul parquet un futsal propositivo”.
COMUNICATO SALERNITANA FEMMINILE 1970