Credit: Molfetta

Seconda sconfitta consecutiva nella sesta giornata di campionato per la Femminile Molfetta, che cade in casa, al PalaPoli 2-1 contro la Kick Off.
Anche per questa partita mister Diego Iessi ha dovuto fare i conti con le assenze di Roxy IonFederica Marino, Nadia Boukaleb e capitan Ellen Castro, nonostante tutto le padrone di casa approcciano bene il match, sfiorando il gol con Antonella Plevano e Giuseppina De Marco. A passare in vantaggio è però la Kick Off, al 6’54” con Luiza Bortolini, che realizza da pochi passi. La reazione è immediata, Gabriela Oselame colpisce una traversa dalla sua metà campo, Ilaria Brugnoni si supera su Roberta Giuliano, Amanda Souza e Plevano.
Le due squadre vanno al riposo sullo 0-1.
Alla ripresa sono proprio le biancorosse a fare la partita e creare le occasioni: Giuliano colpisce il palo, Amanda va a millimetri dalla rete. Arriva il pareggio al 2’16” con Plevano che sfrutta uno schema da corner. Giuliano e De Marco sfiorano il vantaggio, la Kick Off sbaglia un dubbio rigore, con Bortolini che centra il palo e con Oselame miracolosa su Madeleine Stegius.
Arriva al 9’21” il raddoppio delle lombarde con Gaby Vanelli, che si invola verso la porta e la mette a segno.
Il Molfetta si riversa nuovamente in avanti, Oselame colpisce ancora un clamoroso incrocio dei pali.
Nel finale mister Iessi decide di giocare la carta Tais Alves, portiere di movimento, ma Brugnoni si supera su De Marco e Giuliano. A trenta secondi dal fischio finale Tais ha la palla per pareggiare i conti, ma da tre metri spara fuori. Finisce così 1-2, con le biancorosse che restano a quota quattro in classifica, preparandosi per la sfida di Coppa Italia che si terrà mercoledì a Rovigo.

 

FEMMINILE MOLFETTA-KICK OFF 1-2 (0-1 p.t.)

-FEMMINILE MOLFETTAOselame, Amanda, De Marco, Giuliano, Plevano, Gomez, Sabatino, Alves, Ion, Soldano, Boukaleb, Fiorentino.
All. Iessi

-KICK OFF: Brugnoni, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Di Lonardo, Stegius, Negri, Violi, Bovo, Tardelli.
All. Russo

MARCATRICI: 6’54” p.t. Bortolini(K), 2’16” s.t. Plevano(M), 9’21” s.t. Vanelli (K).

AMMONITE: Vanelli (K), Giuliano (M).

ARBITRI:Nicola Maria Manzione (Salerno), Luca Di Battista (Avezzano).
Crono: Saverio Carone (Bari).

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here