futsal-pescara-calcio5-sara-Boutimah

Sara Boutimah, numero 23 del Pescara,  è stata eletta nei giorni scorsi come “miglior calciatrice femminile futsal stagione 2021/22”. La gratificazione è giunta al Gran Galà del Calcio Adicosp Woman che ha aperto per la prima volta anche al calcio a 5. Il premio Sissy Trovato Mazza è intitolato all’ ex portiere della Pro Reggina scomparsa a soli 28 anni e verrà consegnato domani.

Ricevere un premio del genere è motivo di orgoglio, sono onorata. Non ho mai avuto il piacere di conoscere Sissy, una ragazza che ha rappresentato la storia del futsal femminile, ma è come se l’avessi fatto perché di lei ho sempre sentito parlare in tutta Italia, soprattutto quando giocavo in Calabria. Per cui, posso dire che in qualche modo è nel mio cuore”.

Sul momento della squadra la calcettista continua:
Una squadra è forte soprattutto se non conosce momenti di relax, così come è stato per le toscane che stanno crescendo partita dopo partita. Da parte nostra dobbiamo dimostrare ancora una volta di avere una gran difesa e dobbiamo fare ancora di più in fase di possesso per metterle in difficoltà. Ci sono troppe squadre su, perciò non sono ammessi cali di concentrazione”.

La chiusura è sulla Nazionale:
Con la Spagna sarà un test molto importante per noi. La convocazione in azzurro non è mai scontata, sono felicissima”.