Il 21 novembre verrà ricordato come la festa delle donne, l’8 marzo del futsal. La Serie A Femminile si gode il doppio appuntamento di Salsomaggiore, davanti alle telecamere di Sky Sport: Città di Falconara-Bisceglie Femminile in diretta, Marbel Bitonto-Audace Verona in differita lunedì alle 18.

IL LIVELLAMENTO verso l’alto di un campionato davvero piacevole e molto equilibrato si evince dalla classifica: ora comandano in tre. Lazio e Città di Falconara, infatti, fanno la voce grossa nella quinta giornata e agganciano in testa il Granzette, corsaro nell’anticipo a Montemesola contro lo Statte. Le biancocelesti di Daniele Chilelli sono in gran forma e lo dimostrano a Cadoneghe: Grieco e Bruninha decisive, c’è la griffe anche di Valentina Siclari nel 5-0 al Padova. A Salsomaggiore, invece, il Città di Falconara la sblocca subito con l’mvp Marta e nella ripresa scappa via con il terribile uno due iberico dato dalla portoghese Fifò e dalla spagnola Marta. Ma il Bisceglie non molla: Di Chiano gioca la seconda parte di ripresa affidandosi al 5vs4, arriva il guizzo di Aline sotto porta. C’è gara fini a 2’ dal termine, quando Marta sigla la sua personalissima tripletta prima del definitivo 5-1 di Isa Pereira.

CHI STECCA sono le campionesse in carica del Pescara, sorprese in casa nel derby abruzzese contro il Francavilla, di una Debora Vanin autentica protagonista nel 6-4 del TikiTaka al PalaRigopiano, e ora a due lunghezze dal terzetto di testa.

NEGLI ALTRI INCONTRI una Marbel Bitonto in salute s’impone 5-1 sull’Audace Verona e appaia proprio il Pescara: Lucileia si porta a casa il pallone per il suo hat trick. Così come Gaby Vanelli, match winner nel primo squillo del Kick Off nell’8-2 in trasferta con l’Athena Sassari.

SERIE A FEMMINILE – 5ª GIORNATA
DOMENICA 21 NOVEMBRE – ORE 16

ATHENA SASSARI-KICK OFF 2-8
MARBEL BITONTO-AUDACE VERONA 5-1
FUTSAL PESCARA FEMMINILE-TIKITAKA FRANCAVILLA 4-6
PADOVA-LAZIO 0-5
CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-1

Credit Photo: https://www.divisionecalcioa5.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here