Si conoscono soltanto due roster qualificati per le semifinali scudetto, che conosceranno la ribalta di RaiSport +HD (canale 57 del digitale terrestre) a partire dal prossimo 22 maggio. Già, la Salinis “vincitrice” della regular season e il Montesilvano mostrano nuovamente i muscoli, chiudendo in due sfide le rispettive serie dei quarti. La grande sorpresa arriva dal PalaBadiali, dove il Città di Falconara supera il Kick Off, costringendo quelle con la coccarda tricolore a gara-3.

LE CONFERME sono Salinis e Montesilvano. La squadra di Bellarte parte fortissimo e con un’ottima Rozo (autrice di una doppietta) incanala subito l’incontro sui binari più congeniali alle rosanero. Dalmaz e Coppari chiudono anticipatamente i conti nella ripresa calando la sestina vincente; la rete della bandiera del Breganze porta la firma di Rebe. Successo con tanto di “clean sheet” per le ragazze di Marzuoli. Ana Carolin Sestari mantiene la propria porta imbattuta in terra tarantina, i gol ci pensano Dayane-bis e proprio Sestari: il tris allo Statte è servito.

LA SORPRESA arriva da Falconara. Il botta e risposta Luciani e Vanin evidenzia una sfida equilibrata fra la squadra di Neri e quella di Riccardo Russo, che all’intervallo si chiude, appunto, in parità. E’ nella ripresa che le marchigiane mettono il turbo: De Angelis, Nanà e Ciferni griffano il parziale decisivo, anche perché al Kick Off perde l’Azzurra Federica Belli e anche il suo tecnico Riccardo Russo, allontanato nella seconda parte di gara. Vanin segna ancora, tardivo il guizzo di Guti a 14″ dal suono della sirena: vince il Città di Falconara, sandonatesi costrette a gara-3.

IL POSTICIPO in un martedì di passione. Già, Ternana e Florentia ripartono da quello spettacolare 4-4 di gara-1. I playoff femminili sono tutti da vivere. E chissà cosa potrà accadere sulla Rai.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
2) TERNANA-FLORENTIA 14/05 (gara-2 4-4)
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
4) KICK OFF-FALCONARA 3-4 (gara-1 5-2)

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-VINCENTE QUARTO 2
B) MONTESILVANO-VINCENTE QUARTO 4

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here