Anche per la Serie A2 si stanno delineando le griglie per la Coppa Italia con Flaminia, Alex zulli Gold, Florentia e Royal Lamezia Terme che hanno già festeggiato la qualificazione. In attesa di conoscere in questo week-end le altre qualificate alla Kermesse che si terrà a Bari dei Gironi B e D, che disputeranno la penultima  giornata del girone d’andata, andiamo a vedere cosa succederà nei quattro gironi.

GIRONE A –  La capolista Flaminia ospiterà il Top Five. La Noaelese sarà ospite del Granzette, mentre la Real Fenice affronterà nel big match la formazione piemontese dei I Bassotti. Deve vincere la Torres, che sente il fiato sul collo fa San Pietro e Audace, contro il Trilacum per respingere l’assalto delle due formazioni, e sperare nella qualificazione alla Coppa Italia. Fuori dai giochi la Decima Sport che ospiterà il San Pietro e l’Audace che affronterà il fanalino di cosa del Sassoleone.

GIRONE B – La capolista AZ Gold dopo la vittoria contro il Civitanova torna a gicoare tra le mura amiche e lo fa ospitando il Conversano, che ha dimostrato di poter dar filo da torcere a chiunque. Il Bisceglie che ha perso quattro pedine, ma prende Brenda Moroni e Iaia Gariuolo, affronterò il Dona Style.  Sono tre le formazioni che sono a 22 punti e cercano tutte un pass per la Coppa Italia. Il Molfetta, che ha preso Mazzatesta, ospiterà il Dorica Torette, il porto San Giorgio farà visita al Copertino e l’Angelana ospiterà il Civitanova. Le tre formazioni devono guardarsi dall’Atletico Chiaravalle, a 18 punti, che farà visita al Noci. Riposa l’Atletic San Marzano.

GIRONE C – Va in cerca della decima vittoria consecutiva la Futsal Florenita che affronterà il Nazareth, mentre l’inseguitrice Real Balduina affronterà il pelletterie, quest’ultima ora fuori dalla corsa alla qualificazione alla Coppa Italia, ma in caso di vittoria lo scenario cambierebbe. Attualmente qualificate anche Coppa d’Oro e Virtus Ciampino che affronteranno rispettivamente Vis Fondi, che ha perso Macchia, Castagnozzi e Iannaccone, e il Quartu. Chiude la nona giornata la sfida tra PMB Futsal – BRC 1996 e Jasnagora – FB5 Team Rome.

GIRONE D – Oggi per il Girone D si completa il quadro delle qualificate alla Coppa Italia. La Royal Lamezia Terme che si è qualificata grazie al primo posto, sarà impegnata a Napoli contro  la Woman Napoli in terza posizione. Alle partenopee basterebbe anche il pareggio per qualificarsi. Gara agevole per il Martina che affronterà il Futsal Reggio. Basta un punto anche alla Salernitana contro il Rionero per qualificarsi alla Coppa Italia e scrivere un’altra pagina della sua storia. Infatti, per la formazione granata sarebbe la prima volta. Il Vittoria ospiterà l’Ottaviano che ha ingaggiato Carmela Ciccarelli proveniente dal Napoli C11 e ha perso l’estremo difensore Cascione passata in Serie C. trasferta pugliese per il Palermo che farà visita al Taranto. Complice il turno di riposo formazione l’Afragirl è fuori dalla Coppa Italia. Riposa anche il Cus Cosenza.

Credit Photo: Bisceglie Femminile

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.