Parte Domenica la corsa per lo scudetto dove la favorita resta ancora l’Olimpus vincitrice di tutto nella scorsa stagione. Le campionesse in carica iniziano il campionato ospiti della Bellator di mister Chiesa.
Sarà sicuramente una sfida da mille emozioni quella che si svolgerà in Calabria tra lo Sporting Locri e una nuova Lazio, che in questa finestra di mercato ha cambiato molti elementi.
Il Montesilvano, che alcuni giorni fa ha battuto nello spareggio per la finale di Supercoppa il Futsal Breganze, sarà di scena in Veneto dove farà visita al Real Grisignano. Le neo promesse Ramba e Salinis esordiscono in trasferta. Le venete che nello staff dirigenziale possono contare su una figura di spicco come l’ex allenatore di Salandra, Locri e Napoli: Willy Lapuente saranno di scena a Pescara. Quest’ultima guida sempre da Segundo ha in organico giocatrici come Exana, Vanessa (Sinnai), Taty (Olimpus), Siclari (Olimpus), Vecchione (Lazio), Ribeiro (Sinnai). Le abruzzesi sicuramente daranno molto fastidio a squadre come Lazio, lo stesso Olimpus, Montesilvano.
Il Salinis, ex Real Sandos, è tornata dopo un anno di “purgatorio” nel campionato che le spetta. Le “rosa” esordiranno sul campo del Cagliari. Bella sfida anche tra la Kick Off e il Città di Falconara che secondo alcuni fonti dovrà far a meno di qualche elemento. Questa sfida sarà trasmessa in differita Matedi alle 21.00 su Nuvolari61.
Esordio in casa per il Real Statte che ospiterà il Città di Thiene, ossia la Thienese. Nonostante un guasto al tabellone elettronico che ha rischiato il rinvio della partita, la nuova Ternana targata Unicusano dovrà vedersela contro il Fasana in quanto la Divisione non ha permesso il posticipo del match. Riposa il Futsal Breganze che nella seconda giornata farà visita alla Lazio.

Il programma delle partite e le designazioni arbitrali della prima giornata di Serie A femminile, che si giocherà domenica 24 settembre.

SERIE A FEMMINILE 2017/18 – PRIMA GIORNATA
DOMENICA 24 SETTEMBRE – ore 16

BELLATOR FERENTUM-OLIMPUS ROMA
ARBITRI
: Pierluigi Minardi (Cosenza), Marco Bartoli (Nocera Inferiore) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-FUTSAL SALINIS ore 15
ARBITRI
: Leonardo Spano (Olbia), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

KICK OFF-CITTÀ DI FALCONARA
ARBITRI
: Claudio Lorenzo Piana (Biella), Alessandro Botta (Biella) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)

SPORTING LOKRIANS-LAZIO ore 17
ARBITRI
: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Antonio Turiano (Reggio Calabria) CRONO: Giuseppe Cundò (Soverato)

PESCARA-FUTSAL WOMAN RAMBLA ore 17
ARBITRI
: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto), Silvio Paoloni (Ascoli Piceno) CRONO: Lorenzo Metrangolo (Pescara)

REAL GRISIGNANO-MONTESILVANO
ARBITRI
: Krizia Zucchiatti (Tolmezzo), Kenan Kreso (Trieste) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI THIENE ore 14.30
ARBITRI
: Pietro Lisanti (Matera), Lari Abbas Masoumi (Potenza) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)

UNICUSANO TERNANA-STONE FIVE FASANO ore 17
ARBITRI
: Angelo Bottini (Roma 1), Claudia Lozzi (Roma 2) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

Credit Photo: http://www.divisionecalcioa5.it/

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.