Continua la campagna acquisti per la Freedom FC Women, neonata società che disputerà il campionato piemontese di Eccellenza.

Per la difesa centrale abbiamo due nomi. Alice Landra, classe 2002 ed ex Fossano, è un difensore centrale giovane e promettente, e la ventenne Benedetta Maino che ha giocato nell’ultima stagione nel Torino Women, dopo gli anni al Luserna e nella Primavera della Juventus.

Rimanendo in tema di retroguardia sull’esterno destro c’è Stefania Favole (vedi foto), classe 1994, e vanta numerose presenze in A e B col Luserna, e l’anno scorso ha vestito la maglia del Toro insieme alla sorella Annalisa che la ritroverà a settembre nella Freedom FC Women.

Photo Credit: Facebook Freedom FC Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.