Cecilia Re vestirà ancora la maglia dell’Atalanta Mozzanica nella prossima stagione sportiva. Nei piani della dirigenza bergamasca la ventiquattrenne ex “bucaniera” non è mai stata in discussione e pertanto nel centrocampo nerazzurro Artemide tornerà a caccia della sfera, assieme alle compagne di reparto Stracchi, Scarpellini e Fusar Poli che, come lei, hanno dichiarato fedeltà alla causa atalantina.

“Ormai qui sono di casa, allontanarmi sarebbe stato comunque un problema per lavoro e studio, ma non è di sicuro questo il motivo che mi ha spinto a restare.  Qui mi sono trovata benissimo con la società e tutte le persone che ne fanno parte, pertanto non ho mai pensato di lasciare Mozzanica dopo una sola stagione e poi voglio dimostrare di essere più di quella vista in campo fino ad ora.”

Arrivata nell’estate scorsa dopo quattro anni negli Stati Uniti, e più precisamente nella squadra delle Lady Buccaneers della East Tennessee State University,  Cecilia ha dovuto sgomitare per conquistare spazio nella mediana nerazzura, complice anche qualche problemino fisico che le ha impedito in pratica di scendere in campo nella parte finale della stagione. 20 le presenze totali tra campionato e coppa, delle quali 11 da titolare, numeri che la centrocampista brianzola vuole assolutamente migliorare. Con gli addii di Alborghetti e Ledri la società punta molto su di lei affinché faccia il definitivo salto di qualità.

“Nei giorni scorsi mi sono detta: questo dovrà essere il mio anno. Ho la possibilità di consacrarmi oppure resterò sempre una giocatrice a metà. Dopo quatto anni all’estero sono arrivata qui forse con molte attese nei miei confronti. Oggi società e compagne mi conoscono e può aiutarmi a sentire meno pressioni e concentrarmi solo sul lavoro. So che avrò delle responsabilità in più, ma ben vengano, era quello che volevo. C’è un nuovo  mister, gli ho parlato alcuni giorni fa e ho trovato una persona disponibile che ha molta voglia di fare e di iniziare. Dovremo imparare a conoscerlo, ma ho percepito sensazioni positive. Cominciare con una persona nuova sarà senza dubbio uno stimolo in più.”

Cecilia alla ripresa dei lavori troverà una squadra ben diversa, ma con essa un paio di vecchie conoscenze:
“Non vedo l’ora d’iniziare questo campionato, che sarà ancora più difficile dell’anno scorso. Mi aspetto una battaglia ad ogni gara, noi dovremo dare sempre il massimo e poi vedremo cosa succederà. Siamo una squadra giovane, che ha subito dei mutamenti importanti, ma se da un lato questo ci obbligherà a lavorare da subito al massimo per trovare gli equilibri necessari, dall’altro sarà un motivo ulteriore per me e le mie compagne per dare ancora di più e dimostrare di meritare questa maglia. Ritroverò tra l’altro Michela Cambiaghi che era mia compagna alla Fiammonza e Francesca Vitale con cui ho giocato con le rappresentative  giovanili. Sono fiduciosa, l’Atalanta Mozzanica ha tutto per fare un buon campionato.”

Credit Photo: Atalanta Mozzanica