L’addio di uno dei più forti centrali difensivi del calcio femminile italiano è una brutta tegola per il Mozzanica. La mancanza di Schiavi si andrà a sommare a quella di molte protagoniste dell’ ultima stagione che salutano il Mozzanica.
Bartoli è stata una delle prime a dire addio al sodalizio Lombardo per prendere la direzione di Firenze. Aurora Galli, playmaker spesso usato come interno ha scelto il Verona e la nuova cornice internazionale costruita da mister Longega. Giuliano, altra stella mozzanichese pare sia pronta a volare verso la Spagna, Levante, Barcellona o Madrid le possibili soluzioni finali. Altra top player lontana dai colori bianco blu è l’attaccante Mason, calciatrice tra le cui note si distinguono acuti tecnici di straordinaria qualità, in odore di anno sabbatico.
Ultima assenza sarà quella di Iannella che ha già ufficializzato il suo ritorno alla Torres. Sempre Torres e Mozzanica giocano un braccio di ferro per Betta Tona, mentre Giacinti sembra essere certa di voler onorare il suo Presidente Sarsilli, restando appunto a Mozzanica. Il primo atto della ricostruzione è l’ acquisto di Motta dalla Fiorentina.
Sembra invece che il Brescia prenderà Silvia Fuselli dal Verona, per rinforzare ulteriormente l’attacco in vista dell’ Europa. Tavagnacco e Mozzanica non sembrano più in grado di competere per lo scudetto ma certamente saranno protagoniste dell’ ennesimo campionato di vertice.