Innesto offensivo per il Brescia Calcio Femminile, ormai prossimo all’inizio dell’attività: il 16 agosto infatti è previsto il raduno e la prima sgambata stagionale. Alla corte di mister Alessandro Oro arriva infatti Giada Ferrari, attaccante centrale, all’occorrenza esterno, di 22 anni. Proviene dal Mantova dove ha giocato l’ultima parte della scorsa stagione; in precedenza militava nel Castelleone.

“Ho iniziato a giocare a 10 anni a calcio a 7 – le parole di Giada, che da subito ci fa capire la sua multidisciplinarietà – poi mi sono dedicata all’atletica, in particolare all’eptathlon, e al rugby. Ho ricominciato col calcio per caso: il mio vecchio allenatore mi chiese di aggregarmi per una partita…e da lì non ho più smesso!”

La chiamata del presidente Cesari e del direttore Peri è stata una vera sorpresa: “Assolutamente, non me l’aspettavo proprio. Sono profondamente orgogliosa e onorata di poter vestire la maglia della squadra della mia città e di una società che ha scritto la storia del calcio femminile italiano. Darò tutto per la squadra per aiutarla a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

I punti di forza di Giada: “La corsa, sicuramente. Sia dal punto di vista della resistenza, che della velocità. In questo l’atletica mi ha aiutato tantissimo. E la caparbietà, la voglia di impegnarmi sempre al massimo”. L’atletica ha regalato a Giada due gambe molto rapide, il rugby invece? “Il gioco di squadra, l’importanza di fare gruppo, un senso di famiglia all’interno dello spogliatoio”. Cosa ci dobbiamo aspettare da questo campionato di Eccellenza? “Sarà bello, appassionante, equilibrato. Ho visto i nomi che la società ha scelto per questo progetto e sono entusiasta, non vedo l’ora di cominciare. Siamo forti, possiamo dire la nostra”.

Credit Photo: Brescia Calcio Femminile