Photo Credit: Pagina Facebook Hellas Verona Women

Quinta calciatrice in entrata del calciomercato estivo per l’Hellas Verona Women che ha annunciato l’acquisto del portiere Margot Shore.

Nata nel 1997 a Ottawa in Canada, Margot comincia la sua avventura calcistica a cinque anni nelle giovanili del Canada Ottawa Fury, per poi rimanere lì fino alla maggiore età. Successivamente, Margot si trasferisce al Pittsburgh, partecipando alla Prima Divisione del campionato universitario americano. Il portiere tona a Ottawa, giocando nella squadra universitaria della capitale canadese, con cui vince un Campionato Nazionale, un Campionato Provinciale e una Coppa del Mondo Universitaria in un torneo disputato in Cina.

Nella stagione 2020/21, Shore decide di approdare in Italia vestendo la maglia del Lecce Women nel Girone C di Serie C e l’anno dopo sale in B indossando la divisa della Pink Bari. Adesso per lei ci sarà l’atteso salto di qualità con il Verona.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.