Il Crema 1908 ha annunciato un altro rinforzo per la Prima Squadra Femminile.

La società nerobianca ha comunicato che la centrocampista Alida Pernigoni vestirà quest’anno la maglia cremasca: nata nel 1996, Alida ha una lunga esperienza alle spalle tra le fila del Monzzanica in Serie A, nella Polisportiva Curno e nell’Accademia Isola Bergamasca, dove ha militato negli ultimi anni.

Un acquisto di esperienza per la formazione guidata da Elena Calderola che, reduce dall’amara sconfitta avvenuta sette giorni fa in Coppa Lombardia contro l’Accademia Vittuone, fa il suo esordio nel girone lombardo di Eccellenza oggi alle 15:30, quando, nella prima giornata di campionato, affronterà al Centro Giovanile “San Luigi” di Crema il Gavirate, anch’esso ripescato nella massima categoria calcistica regionale.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.