L’Olympique Lione ha ufficializzato nella giornata di mercoledì l’acquisizione dell’ala, ma anche attaccante, portoghese classe ’94 Jéssica Silva. La giocatrice lusitana però poteva essere già da più di un anno una giocatrice del Brescia Femminile, e a dare la conferma è stato, attraverso un post su Facebook il direttore sportivo delle Leonesse Cristian Peri.

“Poco più di un anno fa (marzo/aprile 18) io e mister Gianpiero Piovani eravamo in piena campagna rafforzamento del nostro #bcf, prima delle purtroppo note scelte obbligate del nostro Presidente. Dopo la gara della nazionale, nel ritorno col Portogallo, avevamo praticamente chiuso con un esterno d’attacco portoghese semi sconosciuto, giocava nel Levante. Oggi quella giocatrice è stata acquistata dalla squadra più forte al mondo, sara’ una giocatrice del Lione. Costava poco, giovane e talentuosa. In perfetto stile Bcf. Qualcosa di giusto avevamo visto anche allora mister”

Credit Photo: Pagina Facebook Olympique Lione

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.