È con molto piacere che la Calcio Femminile Pistoiese 2016 annuncia di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’esperto difensore Laura Pini, nata il 3 aprile 1988, proveniente dal San Miniato.
Si tratta di un gradito ritorno, fortemente voluto da mister Nicoli e dalla Società, che ne conoscono la serietà professionale e le qualità tecniche.
La calciatrice, lo ricordiamo, aveva militato nelle fila delle Orsette nella stagione 2017/18 in cui arrivò nella finestra di mercato a dicembre. In quella circostanza si fece molto apprezzare, offrendo alla difesa la solidità richiesta dal mister dell’epoca, Paolo Biagiotti, contribuendo in modo importante all’ottimo terzo posto finale. Nelle due stagioni successive si è trasferita al San Miniato trionfando nella prima, conclusa con la promozione dal Campionato di Eccellenza Toscana e disputando da titolare la stagione successiva in Serie C Interregionale. Prima del suo precedente arrivo in arancione era stata una delle principali protagoniste del trionfale campionato di Serie C e della conseguente promozione in serie B della Florentia Viola.
L’atleta, già a disposizione di mister Nicoli, si allena con le compagne al Centro Sportivo Renzo Brizzi di Margine Coperta.
Photo Credit: CF Pistoiese 2016