Il Cortefranca, reduce dalla prima storica vittoria in Serie B ottenuta in casa del Palermo, si prepara alla nuova lunga trasferta, e stavolta le franciacortine andranno domenica a giocare sul campo della Pink Bari.
La squadra di Nicoletta Mazza però si potrà avvalere di un altro elemento difensivo. Si tratta di Lucia Bonfante, classe 2001, e la sua carriera è legata alla Fortitudo Mozzecane/Chievo Verona Women, visto che la calciatrice ha giocato con la maglia gialloblù per cinque anni, tra giovanili e Prima Squadra.
Lucia è già nel Cortefranca già da circa un mese, ma la società ha dovuto ufficializzare l’accordo solo questa mattina.
Segnaliamo poi un’iniziativa benefica che ha fatto la società franciacortina: infatti, grazie alla vendita della maglia dell’attaccante Roberta Picchi, il Cortefranca ha permesso all’associazione “Atleti Al Tuo Fianco” di portare le pizze in casa accoglienza AIL per le persone in terapia onco-ematologica a Brescia.
Photo Credit: Facebook ASD Cortefranca Calcio
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.