L’addio di Ana Lucía Martínez, trasferitasi al Pomigliano pochi giorni fa, rischiava di lasciare un buco nel reparto offensivo blucerchiato. La società è però intervenuta tempestivamente, regalando a mister Cincotta un importante rinforzo in arrivo dalla Division 1 Féminine francese. Attaccante fisica e dalle importanti doti tecniche, Kelly Gago è un talentuoso prospetto del calcio transalpino che in Serie A farà sicuramente vedere di che pasta è fatta.

Dopo aver chiuso la passata stagione segnando 5 reti in 18 partite, quindici delle quali giocate da titolare, la classe ’99 ex Saint-Étienne è quindi pronta a mettersi alla prova in un campionato diverso, cercando di far ammattire le difese della Serie A con le sue giocate. Di certo, la possibilità di imparare da compagne di reparto del calibro di capitan Tarenzi e i preziosi insegnamenti e dettami tattici di Antonio Cincotta potranno rivelarsi fattori cruciali per la sua crescita interiore e sportiva.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here