Con la promozione in Serie A ufficializzata, il Napoli Femminile prosegue nella costruzione della nuova squadra. I partenopei hanno sondato dalla Fiorentina Women’s Chiara Ripamonti, come raccolto dalla nostra Redazione.

Doppia chiusura vicina in casa Empoli Ladies. La società toscana è ormai prossima ad assicurarsi le prestazioni di Noemi Fedele e Alessia Capelletti. Il giro di portieri si chiude con Rachele Baldi che ha raggiunto l’accordo con la Roma Femminile; la firma arriverà ai primi di luglio. Il club empolese sembra prossimo ad acquisire le prestazioni di Margherita Brscic dalla Juventus Women, come riporta Donnenelpallone.

In casa Fiorentina Women’s si prospettano due nuovi addii. Su Alice Parisi si fa forte il pressing del Sassuolo Calcio Femminile, ma anche l’Inter Women è in agguato. Il club emiliano, dalla Viola, ha sondato anche la giovane centrocampista Michela Catena, un innesto di freschezza. Neroverdi vicinissimi al prolungamento del rapporto con Michela Cambiaghi stando alle indiscrezioni arrivate alla nostra Redazione.

Club di Commisso letteralmente scatenato. Secondo quanto riporta Sara Meini della Rai, il capitano della nazionale portoghese Claudia Neto è prossima all’approdo a Firenze. La centrocampista arriverebbe da un club di primissima fascia, il Wolfsburg, e certificherebbe una volta di più come la formazione di Antonio Cincotta punti ad andare avanti in UWCL e a vincere lo scudetto. Altro colpo in chiave Europa per la viola che sembra aver chiuso anche per Louise Quinn, difensore ex Arsenal che porterebbe un alto tasso di esperienza con un elevata caratura internazionale.

L’Inter Women vorrebbe tesserare Valentina Colombo uscita dal settore giovanile dell’Atalanta (che non ha ancora una franchigia femminile).

Chiudiamo con la conferma del tecnico Alain Conte che rimarrà sulla panchina della neo-promossa San Marino Academy.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here