Alle volte pare una ironia della sorte incrociare la strada con un ex Juventino, e viste le caratteristiche e le competenze, affidargli anche la conduzione della Prima Squadra.

Così è stato per Stefano Marenco, classe ’66, esordio in Serie A proprio con la Juventus, poi anni di Serie B, Serie C per poi passare come Allenatore a panchine professionistiche e prestigiose in varie successioni.

E’ lui il nuovo allenatore del Torino Calcio Femminile per la Stagione 2018/19, al quale il Presidente Salerno ha affidato il compito di riportare in Serie cadetta il TCF.

Il nuovo Mister, dopo aver siglato l’accordo con la società, si presenta, quindi, al TCF con un curriculum da capogiro per il femminile ma anche con estrema umiltà:

“È stato un onore oltre che un piacere la chiamata del Presidente della società, forse, più blasonata del calcio femminile italiano.
Arrivato al campo ho respirato subito un’aria di calcio vero e sarà mio obbligo vincere sempre e ovunque. Darò il meglio di me stesso per una vittoria finale mettendo anima, cuore e orgoglio e lo dimostreremo in ogni partita e senza paura. Ho chiesto al Presidente, con cui c’è piena sintonia, di vedere la Squadra perché mi preme dare sin da adesso indicazioni su metodi e programmi.”

Nel frattempo, la società è al lavoro per chiudere alcune trattative tuttora in corso per concludere la rosa della prima squadra, al termine della quale saranno diramate le convocazioni per il raduno del 26 Agosto prossimo.

Credit Photo: Profilo Facebook di Stefano Marenco